Cefalù

Cefalù è una delle cittadine più conosciute della Sicilia occidentale, incastonata tra la montagna e il mare. Possiede una storia millenaria testimoniata dal suo centro storico e un mare splendido, che  fanno di questo borgo la perfetta meta per le vacanze estive. Le cose da fare infatti non mancano sia per i più appassionati di storia e cultura sia per chi vuole trascorrere il proprio tempo in spiaggia, o provando la cucina siciliana.

Passeggiando sul lungomare vi imbatterete in numerosi stabilimenti balneari, perfetti per trascorrere una giornata al mare in famiglia, e tantissimi ristoranti che propongono una vastissima possibilità di scelta sia salata che dolce.
Tra i monumenti da visitare, una tappa obbligatoria è il Duomo, opera in stile arabo-normanno all’interno del quale è conservato il mosaico del Cristo Pantocratore, da qualche anno anche patrimonio dell’Unesco. L’Osterio Magno, palazzo medievale un tempo residenza di una famiglia nobile della città, e il lavatoio medievale, luogo che profuma di tradizione dove le donne usavano lavare i propri panni. Il Museo Mandralisca, dove è conservato il Ritratto d’Ignoto, di Antonello da Messina.

Open chat
Scan the code
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?