Taormina e Isola Bella

Taormina, città di origine greca che si affaccia sul Mar Ionio, offre un paesaggio molto suggestivo da non perdere.

La città mantiene il suo teatro greco, la cui struttura semicircolare permette di ammirare sia il mare che l’Etna, paesaggio amato dal poeta Goethe. Il teatro viene utilizzato ancora oggi per rappresentazioni teatrali e concerti, nel periodo estivo.

Tra i monumenti da visitare vi è la Basilica Cattedrale di San Nicolò di Bari, o Duomo, principale luogo di culto della città, situato nel centro storico di Taormina: notevole il portone principale e il grande rosone principale di inspirazione rinascimentale. Alcune sezioni sono state aggiunte alla pianta principale nel corso del tempo e nel XX secolo è stato restaurato. 

Se si visita Taormina durante il periodo estivo, non può mancare la visita ad Isola Bella, la più bella spiaggia di Taormina, una suggestiva baia di ciottoli bagnata da un mare turchese, puntellato qua e là di barche di pescatori.
L’omonimo isolotto, uno spuntone di roccia ricoperto di una fitta vegetazione, è collegato alla terraferma da una striscia di sabbia che compare e scompare a seconda delle maree.

Open chat
Scan the code
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?